Skip to content

GeMa Business School: Executive Master in Project Management

19 gennaio 2016

GeMa Business School: Executive Master in Project Management Ormai alla sua 16° edizione l'Executive Master in Project Management di GeMa Business School si propone anche quest'anno di fornire una formazione professionale completa per coloro che intendono affrontare o approfondire le metodologie di Project Management.

Per Project Management si intende appunto la gestione di tutte le attività necessarie per la progettazione, pianificazione e realizzazione di qualsiasi progetto, sia esso un prodotto, un servizio o un risultato. La gestione di progetto è fondamentale in qualsiasi ambito lavorativo poiché garantisce il raggiungimento degli obiettivi con un adeguato impiego di tempo e risorse. Il project manager deve infatti saper valutare tutta una serie di fattori che concorrono all'ottimizzazione dei processi aziendali e perciò deve acquisire conoscenze tecnico-metodologiche nonché relazionali e comportamentali.

L'Executive Master in Project Management fornisce le competenze essenziali per un'efficace ed efficiente gestione delle attività e rappresenta anche un eccellente percorso di preparazione al conseguimento delle prestigiose certificazioni rilasciate dal Project Management Institute di cui GeMa è Registered Education Provider. Le ore di formazione del Master sono riconosciute come contact hours dal PMI®, ossia come uno dei requisiti per accedere agli esami di certificazione.

Il Master prevede:
• una formazione sempre aggiornata e all'avanguardia;
• approccio pratico e partecipativo che include la realizzazione di un Project work e una simulazione dell'esame necessario alla certificazione PMP®
• due sedi tra cui poter scegliere: Milano o Roma
• numero di alunni limitato per garantire una formazione di qualità
• partecipazione di docenti e professionisti certificati PMP® costantemente aggiornati secondo gli standard stabiliti dal PMI®.

Inoltre il Master in Project Management permette di conseguire 15 crediti di formazione continua riconosciuti dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori.

Il Master ha una durata di 10 weekend alternati per una durata totale di 120h.

Le lezioni si svolgono venerdì dalle 15:00 alle 20:00 e sabato dalle 9:00 alle 17:00.

Oltre al materiale didattico il master prevede anche un'area web riservata in cui gli studenti possono non solo accedere al materiale didattico, ma anche scambiare punti di vista e domande con altri studenti e docenti attraverso un Forum riservato.

Al termine del Master si svolgeranno delle giornate di counseling individuale che permetteranno agli studenti di acquisire tecniche di personal branding e self marketing per dare migliore visibilità alla propria candidatura in fase di ricerca di lavoro.

Per maggiori informazioni sull'Executive Master in Project Management di GeMa Business School è possibile consultare la pagina: gema.it.